Anche quest'anno alla classica di fine anno ci sarà un Lotus. Si tratta della Elise in configurazione trofeo che da tre stagioni calca il palcoscenico sportivo nazionale. A portarla in pista l'inedito duo composto dai plurivittoriosi Franco Nespoli e Stefano D'Aste.
Luigi Bamonte correrà la Endurance 2.0 in solitaria. Il driver milanese della MM Motorsport, seocndo assoluto nella Coppa Italia 2017, sarà a Vallelunga sempre al volante della sua Honda Civic TCR. Per lui la particolarità della gara in solitaria.
La Nextone Motorsport debutta alla Endurance 2.0 e lo fa col suo giovane pilota Filippo Distrutti. Il classe '98, dopo il suo positivo debutto nella Clio Cup Italia, si cimenterà nella prova endurance di Vallelunga con affianco un partner d'eccezione, il campione Clio Cup Italia 2016 Cristian Ricciarini. I due saranno ovviamente al via della...
La Composit Motorsport sarà al via della Endurance 2.0 con una inedita vettura e con un inedito equipaggio. Al volante della Seat Leon SW in configurazione TCS ci saranno Maurizio Ceresoli e Satoshi Tanaka (che correrranno anche la 6h). Con loro al sabato nella 2h anche la moglie di Tanaka, Aiko Okano.
Alessandro Revello e Filippo Vita di nuovo insieme per la Endurance 2.0. Dopo aver disputato insieme quasi tutta la stagione 2017 della Coppa Italia, i due esperti piloti scenderanno nuovamente in pista a Vallelunga per la endurance di fine anno. Per loro una aggioranta Seat Leon TCR con sequenziale.
Giacomo, Matteo e Paolo Bossini si divideranno anche quest'anno la Porsche 997 GT3 R della Autorlando Sport nella imminente 6h di Roma. Il trio lomabrdo, protagonista da due anni nella 3h Endurance Champions Cup, proverà a primeggiare nella affollata categoria GT3.
Adrian, Manuel e Phillipp saranno al via della edizione 2017 della 6h di Roma. Per il trio svizzero sempre la Mercedes AMG GT della MDC Sports. Adria e Manuel, in particolare, dovranno difendere anche la leadership del campionato 3h Endurance Champions Cup che nel corso dell'anno li ha visti trionfare in tre delle quattro prove disputate.
La compagine turca della Borusan Otomotiv Motorsport sarà regolarente al via della 6h di Roma. Il team turco, campione in carica della 3h Endurance Champions Cup, è alla ricerca di punti preziosi per potersi confermare tale.Il trio a cui è affidata la BMW Z4 GT3 è composto da Aytc Biter, Levent Kocabiyik e Fatih Ayhan.
Anche nella Coppa Italia Turismo 1° Divisione la lotta era a due fra Federico Borrett e Luigi Bamonte (Honda Civic Type R TCR – MM Motorsport). Il primo colpo di scena in qualifica quando, in seguito ad una uscita di pista, Borrett alza bandiera bianca ritirandosi. A Bamonte così servirebbe una vittoria e un secondo posto per tornare in vetta...
Nella Coppa Italia GT la sfida era a due fra il leader di campionato Giuseppe Ramelli (Ferrari 458 Challenge – Pellin Racing) e Luciano Tarabini. Gara 1 si dimostra particolarmente combattuta con subito al via una serie di colpi di scena. Lo spunto migliore è di Riccardo De Bellis (Porsche 997 GT3 Cup) che dalla seconda fila sfila in prima...