Al via la stagione Autostoriche
Proprio come nel 2011 anche quest'anno il Tricolore Autostoriche prenderà il via dal circuito brianzolo di Monza per una stagione che conterà ben 11 appuntamenti di cui otto organizzate e gestite dal Gruppo Peroni Race.
Ranghi completi per la prova di apertura che al via vedrà tutti i protagonisti degli ultimi anni e qualche volto nuovo pronot a cimentarsi in questo Campionato che attrae sempre più piloti e l'attenzione dei media. Nella prova di Monza ci sarà la consueta prova sprint per le vetture di 1° Raggruppamento che si sfideranno sulla distanza dei trenta minuti, e una gara per le vetture di 2° e 3° Raggruppamento come sempre sui sessanta minuti.
La stagione si apre all'insegna di poccole novità che riguardano soprattutto le vetture del 1°Raggruppamento adesso di costruzione antecedente il 1965 (nel 2011 erano fino al 1969) che gareggeranno tutte con coperture Dunlop vintage, proprio come succede nelle analoghe competizioni europee. L'intento è ancora una volta quello di riportare in pista vettura dal considerevole valore storico sempre più "dimenticate" nei garage.