A Monza la prima italiana delle SLS
La Dunlop Endurance Champions Cup si arricchisce di un nuovo marchio e di nuove vetture per la sua stagione 2012. Già dalla prima gara di Monza, in programma fra poco più di due settimane nel weekend del 24/25 Marzo, in pista ci saranno due Mercedes SLS in configurazione GT3 schierate dalla tedesca G Private Racing.
Il Team, da due anni nella Serie in precedenza con le Porsche 997 GT3, porterà al debutto queste vetture dopo i test effettuati a fine 2011.
Gli equipaggi saranno gli stessi già protagonisti nel 2011. Confermati dunque i gentlemen drivers austriaci e svizzeri Schmitter/Pfefferkorn/Peham e Zumstein/Dragoun con i primi in lizza fino all’ultima prova di Vallelunga nel 2011 per il titolo assoluto svanito tuttavia già dopo la prima ora di gara per un ritiro meccanico.
Quello della Mercedes SLS è per le competizioni nazionali il debutto assoluto con la Dunlop Endurance Champions Cup che, come da positiva tradizione, è ancora una volta il Campionato scelto per portare in pista le nuove vetture. Nel 2011 era stato infatti il turno della Ferrari F458 schierata dalla AF Corse nella prova di Imola. Nel 2010 aveva invece esordito la Porsche 997 in configurazione 2011 della tedesca Tolimit, l’anno prima la Ginetta G50 della Renauer Motorsport e nel 2009, solo per vedere alle ultime 4 stagioni, la Bmw M3 E92 V8.