Il Coppa Italia fa tappa a Pergusa a maggio
Originariamente previsto su sette prove, anche la stagione 2012 del Coppa Italia si articolerà su otto appuntamenti, proprio come negli ultimi tre anni. Su richiesta infatti dell’Autodromo di Pergusa, è stata inserita una prova sul circuito siciliano il 20 maggio. La prova avrà la stesso format e la stessa validità di tutte le altre sette prove in calendario ma, a differenza del passato, ai fini della classifica assoluta, saranno considerati validi solo i sette migliori piazzamenti consentendo dunque uno scarto.
Per il Coppa Italia la prova sul tracciato di Pergusa sarà una prima assoluta con il ritorno dei Campionati del Gruppo Peroni Race ad oltre dieci anni di distanza dall’ultima competizione organizzata direttamente. Dopo la riapertura nel 2011 dell’impianto, la struttura infatti è di nuovo in grado di ospitare eventi nazionali ed internazionali. All’appuntamento non poteva dunque mancare il Coppa Italia che nel 2012 ha avuto la Titolazione Nazionale di Coppa Csai.
Questo dunque il calendario che vede lo start ad Adria il 15 aprile, prosegue a Vallelunga il 29 dello stesso mese per poi fare tappa proprio a Pergusa il 20 maggio a Imola il 27, 24 giugno Varano, 22 luglio Misano, 9 settembre Mugello e concludersi di nuovo a Vallelunga il 23 sempre di settembre.