Il Coppa Italia diviene Coppa Csai 31/01/2012 10:17

Titolazione Nazionale per il Coppa Italia 2012

Il Coppa Italia diviene Coppa Csai

Alla sua quarta stagione il Coppa Italia raggiunge un prestigioso riconoscimento ottenendo la Titolazione Nazionale di Coppa Csai. Con oltre 60 vetture di media in griglia nelle ultime tre stagioni, il Coppa Italia ha infatti rappresentato il campionato per le vetture a ruote coperte di maggior successo del panorama Nazionale. Costi contenuti, possibilità di correre con virtualmente qualsiasi vettura ciascuna inserita nella propria classe i punti di forza del Trofeo.

Questo traguardo è una ulteriore testimonianza del prestigio della Serie e dei piloti che in essa si cimentano, con il più bravo di tutti che sarà invitato al consueto gala della Federazione per le premiazioni 2012.

Nel 2012 il Coppa Italia sarà articolato su sette appuntamenti, tutti in Italia, con la classica formula della singola gara sprint della durata massima di trenta minuti. Solo piccole modifiche al regolamento tecnico e sportivo con una rivisitazione delle Divisioni che rimarranno due con la 1° sempre riservata alle vetture Gt (dalle GT3 in giù) e alle vetture turismo più performanti, e la 2° riservata alle vetture Turismo di cilindrata fino ai due litri anche turbo. In questa Divisione sono infatti state spostate le Seat Leon Supercopa per rendere ancora più avvincente la sfida per la vittoria d’assoluta.

Confermato dunque il calendario che vede lo start ad Adria il 15 aprile, prosegue a Vallelunga il 29 dello stesso mese per poi fare tappa a Imola il 27 maggio, 24 giugno Varano, 22 luglio Misano, 9 settembre Mugello e concludersi di nuovo a Vallelunga il 23 sempre di settembre.

 

Confermata anche la copertura mediatica di assoluto rilievo che prevederà oltre alla diffusione sulla carta stampata e web di tutte le news e le cronache di gara, anche una copertura video che si articolerà su televisione in chiaro, youtube e social network.