Ancora da assegnare tutti i titoli 2011
Gran finale, questo fine settimana a Vallelunga, per i Campionati del Gruppo Peroni Race: Coppa Italia, Campionato Italiano Turismo di Serie e S Cup Italia. Prova conclusiva anche per la Five Hundred Cup. Sempre in pista nel weekend anche il Tricolore Autostoriche per il classico appuntamento endurance della 300 Km, il Trofeo Giunti e l’Italian Radical Trophy.
Titoli ancora in palio e quindi spettacolo assicurato per il Campionato Italiano Turismo di Serie e per la S Cup Italia, il trofeo riservato alle Mini Cooper S iscritte nel CITS. A contendersi il titolo di Campione Italiano sono “Toby” su Megane Rs e Ferri su Mini Cooper S. Con venti punti in palio e sette lunghezze che separano i due in classifica il titolo sarà assegnato probabilmente all’ultima gara con i due che non si potranno permettere errori. Matematicamente ancora in lizza è anche Tramontozzi che segue a diciassette punti. Proprio lui sarà invece il rivale per il romano Ferri nell’assoluta della S Cup Italia. Fra i due trenta punti di distanza e al giovane di Latina non saranno concessi passi falsi in una gara tutta all’attacco.
Debutto nel campionato per Vecchietti, Cecchi e la lady Altrocchi tutti con il Team Millenium.
In occasione di quest’ultimo appuntamento con la S Cup Italia il paddock sarà vivacizzato dalla presenza del Mini Cooper Club di Roma presente con la maggior parte dei suoi affiliati per tutta la giornata di domenica nella quale, in pausa pranzo, effettueranno anche una parata sul tracciato.
Gran finale anche per il Coppa Italia dove entrambi i titoli, quello della Prima e della Seconda Divisione, sono in palio. Ben undici le vetture in 1° Divisione dove in lizza per il titolo saranno Bianco e Consoli, separati da due punti, ed entrambi iscritti in classe Gt Cup. Chi dei due arriverà davanti al rivale sarà il campione 2011. Nella Divisione molti debutti e qualche ritorno con ben tre vetture GT2, una GT3 e una 24hr Special Gt, oltre alla nutrita schiera di vetture Cup (sei).
Melatini, Beltrami, Finco. Uno di loro sarà il campione della 2° Divisione. Separati da quattro punti si giocheranno le loro chances nell’ultima gara. Iscritti peraltro in tre classi diverse dovranno sfruttare la massimo il coefficiente punti che premia le classi più numerose. Ben trentadue in questo caso le vetture in griglia.
Programma su tre giorni con venerdì riservato alle libere, sabato alle qualifiche e a gara 1 del Cits e della Five Hundred Cup e domenica a tutte le altre gare con la prima prova proprio l’attesa 300km Autostoriche che per l’occasione avrà anche’essa nel paddock un’area riservata per il raduno di vetture d’epoca di alcuni collezionisti e club locali.