Cresce il prestigio della 6h di Roma 18/10/2011 10:36

Il Comune di Roma Capitale da il suo patrocinio

Cresce il prestigio della 6h di Roma

Nuovo importante riconoscimento per la 6h di Roma 2012 giunta quest’anno alla sua ventunesima edizione. La classica endurance di fine stagione, organizzata e promossa dal Gruppo Peroni Race e negli anni passati conosciuta come la 6h di Vallelunga, da quest’anno avrà il patrocinio del Comune di Roma grazie all’intervento del Delegato del Sindaco alle politiche allo Sport di Roma Capitale Onerevole Alessandro Cochi.

Quarta ed ultima prova dell’Endurance Champions Cup, in programma per il weekend del 19/20 novembre, la 6h di Roma ha da sempre attirato l’attenzione non solo dei principali team italiani ma anche di piloti e team stranieri che, in particolare nelle ultime stagioni, hanno preso parte all’appuntamento. L’appuntamento è diventato così un importante biglietto da visita anche per il Comune che ha così voluto premiare lo sforzo dell’organizzatore concedendo il suo Patrocinio.

Solo nel 2011 la 6h di Roma ha visto al via quasi 60 vetture fra Turismo e Gt, unica manifestazione automobilistica in Italia a poter contare su un simile schieramento. Anche quest’anno la gara registrerà il tutto esaurito per una due giorni da non perdere.