In pista a Imola
Torna in pista il Campionato Italiano Turismo di Serie per il secondo appuntamento stagionale in programma questo fine settimana sul circuito di Imola. Schieramento al completo con tutti i protagonisti della prima prova regolarmente al via. Fra di loro anche i piloti della S Cup Italia che tornano a sfidarsi per competere nel nuovo monomarca riservato alle Mini Cooper S. Dopo la convincente doppietta fatta registrare nella prima prova, occhi puntati sull´esperto "Toby" e sulla sua Megane Rr (Classe 2). Tuttavia dopo il forfait causato dalla rottura di un semiasse nelle libere, a Imola ci sarà anche una seconda Megane Rs anche questa in classe 2 con il torinese Piatesi alla sua prima nel campionato e sulla vettura. Nella stessa classe anche la Clio Rs che sarà portata in pista dal duo Giovannetti/Cipolla. Classe 1 invece per la Leon FR TFSI dello Star Team affidata a Frediani, e classe 4 per la Kia Pro_Ceed ufficiale della A Sport.
Nel ricco schieramento di partenza non mancheranno le dodici mini già protagoniste alla prima di Adria. Tutte inserite in classe 2 CITS costituiscono lo schieramento di partenza della S Cup Italia. Dopo un primo e un secondo posto, i favori dei pronostici sono per il giovane Tramontozzi. Attenzione però al suo compagno di squadra Nember, al sempre veloce Ceccato e al duo Miconi/Di Luca fermato alla prima solo da problemi ai freni prima e da una sanzione della Direzione gara dopo.
Esclusivamente su due giorni il programma di gara con al sabato le libera, l´unico turno di qualifica e Gara 1, e alla domenica Gara 2.