Pole per Bianco e per Pasquinelli
Dominio delle vetture tedesche nelle qualifiche di Coppa Italia dove ad aggiudicarsi le pole sono due piloti al loro esordio stagionale nella Serie. In 1° Divisione, pole position per Riccardo Bianco su Porsche 997 GT3 Cup in 1´52.612. In 2° Divisione il poleman è Pasquinelli su BMW 320i, in 2´01.543.
Ottimo turno di qualifiche in 1° Divisione per Bianco che agguanta la pole position con la sua 997 GT3 Cup. Subito miglior tempo per il pilota del team Reb Sport all´inizio del turno, "marcato stretto" da Necchi (F430 Cup), a 5 decimi. A metà sessione, disputata sulla distanza dei 25 minuti, Bianco migliora ulteriormente portando il suo vantaggio oltre il secondo sempre su Necchi. Alle loro spalle domani in griglia il Campione 2010 Ragazzi (F430 Cup) e Consoli (997 Cup) con quest´ultimo attardato nel suo ultimo tentativo da un concorrente più lento. Nella sfida fra Bmw ha la meglio la E46 V8 di Meloni davanti alla 330 di Valli capace di contenere il distacco a poco più di un decimo. Fine anticipata delle qualifiche per Bolla, insabbiato alla Rivazza a dieci minuti dalla conclusione e prove mai iniziata invece per Dal Degan costretto ai box per un problema elettrico alla sua Alfa 155 V6 D1.
Le qualifiche della 2° Divisione sorridono a Lorenzo Pasquinelli su BMW 320i, ma partono subito aggressivi quasi tutti i piloti, con lo stesso Pasquinelli che balza immediatamente al comando provvisorio, con oltre 1 secondo di vantaggio su Gurrieri, incalzato dal vincitore della prima tappa di Adria, Romano (Alfa Romeo 147). Veloci anche Cacciari, Finco e Hafner. Al primo giro buono è Bizzaglia (Alfa Romeo 147) a sorprendere tutti facendo segnare il miglior tempo prima però di essere nuovamente superato proprio da Pasquinelli pochi secondi dopo. La bandiera rossa a 10 minuti dalla conclusione, per il testacoda di una Alfa 147 rimasta bloccata in traiettoria, non muta le posizioni di vertice con al restart l´unico significativo miglioramento fatto segnare da Romano che migliora balzando dalla 7° alla 3° posizione, con Pasquinelli saldamente 1°.