Massimo camber consentito 2,5°
Bollettino Tecnico N°1
Il Bureau Tecnico Permanente, constatato il consistente degrado dei pneumatici anteriori di tutte le vetture partecipanti al Campionato, consultato il fornitore dei pneumatici Bellotto Racing, il produttore Dunlop e sentito il parere vincolante dei Responsabili del Settore Tecnico decide di autorizzare, a partire dalla prossima gara in calendario che si svolgerà sull´Autodromo di Imola in data 15 Maggio 2011, una valore massimo di Camber, soltanto sull´asse anteriore, di +/- 2° 30´ 00´´.
Detto valore, non essendo probabilmente raggiungibile per mezzo delle regolazioni previste dal Costruttore, potrà essere raggiunto nei seguenti modi: Spostamento dell´attacco superiore dell´ammortizzatore con relativa aggiunta di materiale e di pezzi ed anche asportazione di materiale. In questo caso nel punto di attacco dell´ammortizzatore sarà possibile utilizzare snodi sferici rigidi di tipo uni ball.
Disassamento dell´ammortizzatore nel mozzo ruota ; anche in questo caso viene concessa aggiunta di materiale, aggiunta di pezzi ed asportazione di materiale .
Asolatura dell´ammortizzatore nell´area relativa alla giunzione con il mozzo ruota , anche in questo caso viene autorizzato aggiungere materiale, aggiungere pezzi e asportare materiale. Tutte queste modalità possono essere utilizzate sia singolarmente che contemporaneamente. Tutti gli altri parametri relativi agli angoli caratteristici della sospensione anteriore , incidenza e convergenza non potranno subire regolazioni al di fuori delle regolazioni definite dal Costruttore. Il concorrente deve comunicare al Bureau Tecnico Permanete entro i termini di chiusura iscrizioni della gara di Imola le metodologie utilizzate fra quelle precedentemente descritte per mezzo di una comunicazione, possibilmente allegando delle fotografie costruttive di eventuali pezzi aggiunti e della realizzazione.
Il Bureau Tecnico Permanente
Bollettino Tecnico N°2
Il Bureau Tecnico Permanente dopo una attenta valutazione delle diciture relative all´articolo - 8 FRENI specifica che l´intendimento della frase "il disegno dei deflettori di aria può essere modificato o possono essere rimossi" che deve essere intesa come la possibilità di modificare la forma dei deflettori o di adattarli, eventualmente con apporto di materiale al fine di poter, utilizzando il convogliatore flessibile consentito , del diametro massimo di 10 cm , dirigere il flusso di aria sulla parte dell´impianto frenante desiderata, oppure di rimuovere totalmente gli stessi. In caso di rimozione totale, lo spessore dei deflettori, sulle giunzioni a bulloni , può essere ripristinato con rondelle di pari spessore .
Il Bureau Tecnico Permanente