Miconi penalizzato
Ancora una vittoria per "Toby" nella seconda gara di Adria, prima prova del CITS. La sua Megane RS riesce a scalare la classifica dalla ottava piazza in griglia in virtù della vittoria di gara 1 e taglia il traguardo davanti alle Cooper S di Miconi, Tramontozzi e Marino, con il primo di questi tre successivamente penalizzato per sorpasso in regime di Safety Car. A Tramontozzi dunque la vittoria della S Cup Italia e la leadership in classifica fra le Mini.
Subito concitate le prime fasi di gara con Miconi abile ad approfittare del pessimo di start di Cipolla e Frediani e deciso nei confronti di Marino. In testa così, dietro la battistrada Carlotta Fedeli e lo scatenato Miconi, si porta Frediani incalzato da Tramontozzi e da "Toby". Un contatto in uscita della prima curva fra Gritti e Piccioli impone l´ingresso della Safety Car per rimuovere la vettura di Gritti. Miconi però non si accorge delle bandiere e del cartello e infila la Fedeli, operazione che poi a fine gara gli costerà la vittoria fra le Mini. Stesso errore anche nelle retrovie ad opera dell´ucraino Iatsiuk.
Al rientro della Safety Car, dopo tre giri, Miconi cerca il forcing per guadagnare tempo prezioso sugli inseguitori e in particolare su "Toby" abile ad infilare uno dopo l´altro i rivali e a mettersi alla caccia del battistrada coronando la sua rincorsa al dodicesimo giro a una manciata di muniti dalla conclusione. Alle loro spalle è lotta vera con a pagarne le conseguenze la Fedeli toccata al tornantino a metà gara e scivolata nelle retrovie, e il vincitore di Gara 1 Nember anche lui lontano dalle posizioni di testa. Penalità invece per Ceccato reo di un paio di manovre troppo decise.
Ad aggiudicarsi così la vittoria fra le Mini è Tramontozzi, davanti a Marino e Ferri. Prossimo appuntamento il 15 maggio ad Imola.