Dodici vetture al via
Sette erano le Mini Cooper S all´ultima del CITS 2010, dodici quelle al via ad Adria. La nuova S Cup Italia prende il via con il piede giusto, riuscendo ad attirare nuovi piloti e a confermare tutti i principali protagonisti. Anche in questo caso il trend si preannuncia in crescendo con altri Team che stanno allestendo le vetture e che però non sono riusciti a formalizzare l´iscrizione per la prima di Adria. Ai confermati Nember, Ferri, Ceccato, Gori, Marino, si aggiungono Tramontozzi, Fanari, Piccioli, Gritti, Tenchini e gli esperti De Luca e Miconi. Prima sulla Mini anche per Ginaluca Aquilanti e Carlotta Fedeli impegnati nel CITS 2010 con la Leon FR.
Tutte inserite in classe 2 nel CITS, per la quale rispettano in toto il regolamento tecnico, concorreranno anche alla classifica di classe e assoluta del Tricolore di Serie, ulteriore plus per una Serie che prevede un ricco montepremi di gara (treni di gomme), e finale (una vettura Mini Cooper e due viaggi per due persone).
Su un giorno e mezzo l´intero programma di gara per ridurre, come di consueto al minimo, le spese di trasferta. Il sabato sarà così dedicato alle verifiche e alle libere con le qualifiche di quaranta minuti al pomeriggio. Domenica invece le due gare sulla distanza di venticinque minuti ciascuna.