ECC, CITS, Coppa Italia, Campionato d'Inverno
Archiviata la stagione 2010 è tempo di programmazione per piloti, team e organizzatori. Per pianificare al meglio la stagione 2011 il Gruppo Peroni Race ha voluto ridurre al minimo i tempi di attesa per la divulgazione delle date dei suoi calendari per una stagione che vedrà nuovamente il Gruppo in primo piano come organizzatore e promotore dei suoi campionati.
Alla novità dell´Endurance Champions Cup, la nuova Serie di durata riservata alle vetture Turismo e Gt, si affiancano i confermati campionati 2010, con nel 2011 regolarmente in pista il Coppa Italia e il Campionato Italiano Turismo di Serie. La stagione prenderà il via con il Campionato d´Inverno che sarà articolato su due prove il 13 febbraio ad Adria e il 6 marzo a Varano. Nell´unica giornata di domenica l´intero programma di gara che sarà aperto a tutte le vetture che manterranno schieramenti separati e si sfideranno in una singola gara sprint.
Quattro le prove dell´Endurance Champions Cup. Le gare saranno disputate tutte in Italia sui tracciati di Monza, Imola, Misano e Vallelunga. Si parte da Monza il 27 Marzo (4 Ore), secondo appuntamento con la 500 Miglia all´Enzo e Dino Ferrari il 15 Maggio (originariamente era l´8 maggio). Terza Prova a Misano sabato 23 Luglio per la 6h in notturna, e chiusura di stagione a Vallelunga il 20 novembre per la 6h di Roma.
Sempre sette gli appuntamenti con il Campionato Italiano Turismo di Serie che sarà articolato su sei autodromi nazionali e su una trasferta oltreconfine al Red Bull Ring (Zeltweg) dove il Gruppo Peroni Race sarà il primo organizzatore nazionale e fra i primi in Europa a organizzare nuovamente competizioni automobilistiche dopo il lungo periodo di chiusura.
Queste le date: 17 Aprile (Adria), 15 Maggio (Imola), 12 Giugno (Red Bull Ring), 3 Luglio (Franciacorta), 24 Luglio (Misano), 25 Settembre (Varano), 23 Ottobre (Vallelunga).
Anche per il Coppa Italia trasferta oltreconfine a Zeltweg con le altre prove su sette altri diversi autodromi per un calendario dunque che non doppierà nessun tracciato.
Queste le date: 17 Aprile (Adria), 8 Maggio (Imola), 29 Maggio (Mugello), 12 Giugno (Red Bull Ring), 3 Luglio (Franciacorta), 24 Luglio (Misano), 25 Settembre (Varano), 23 Ottobre (Vallelunga).
Nell´ambito dei numerosi weekend organizzati in prima persona dal Gruppo Peroni Race saranno anche quest´anno inserite prove valide di altri campionati come quelli della Fast Lane Promotion Challenge Formula Renault 2.0 Italia, Formula Renault 2.0 Alps e Clio Cup Italia, Trofeo Cadetti Monza, Five Hundred Cup, Lotus cup e Radical Cup.