La 6h di Vallelunga sempre più internazionale
Tutto esaurito per la XX Edizione della 6h Di Vallelunga in programma questo weekend sul tracciato romano di Vallelunga. Il classico appuntamento di durata di fine stagione, organizzato e promosso dal Gruppo Peroni Race, vedrà al via 58 equipaggi provenienti da tutta Europa. Ben 14 le nazionalità rappresentate con un terzo dei team iscritti stranieri. Uno schieramento dunque senza eguali per il panorama automobilistico nazionale per numeri e qualità.
Ad impreziosire il parco partenti ci saranno i team ufficiali di Lotus Italia coadiuvata da Lotus GB, e Maserati Corse che schiererà il tre volte campione FIA GT Andrea Bertolini. Supporto ufficiale invece per la Ferrari al team clienti Af Corse al via con ben quattro F430 GT2 e per la Porsche che fornirà assistenza tramite la sua struttura ufficiale tedesca ai tanti team italiani e non al via con le vetture della Casa di Stoccarda. Supporto ufficiale anche di Renault Sport Italia all´Oregon Team al via con tre Megane in versione Trofeo. Non ci sarà invece la Seat Sport Italia nonostante le otto vetture del Marchio iscritte.
Di primissimo piano anche i piloti iscritti su cui sicuramente spicca il nome di Fisichella, di nuovo sul tracciato di casa, al volante della Ferrari F430 ufficiale insieme agli esperti e veloci Cioci e Perazzini. Oltre al citato Bertolini al via anche Maassen, Edwards, Mowlen, Bastiaans, Rossitter, Hancock, Barthyan, Chiesa, fra gli stranieri, e i nostrani Belicchi, Lancieri, Rangoni, De Lorenzi, Mastronardi, Borghi, Meloni, Venturi, Casè, Pier Guidi, Necchi.
L´evento godrà ovviamente di accurata copertura media inclusa quella video. Impraticabile la diretta TV vista la durata della gara, sarà effettuato un servizio di cronaca di 26´ che sarà trasmesso in prima serata alle 21.00 giovedì 2 dicembre sul canale Play TV, piattaforma sky can 869. La settimana successiva sarà rilanciato attraverso un network di oltre cinquanta emittenti regionali. Su due giorni il programma di gara con il sabato riservato alle sessioni di libere (al mattino) e all´unico turno di qualifiche al pomeriggio. Sempre sabato anche le qualifiche e la gara su 60 minuti della Five Hundred Cup, support race 2010. Domenica alle 9.30 il via della gara con la bandiera a scacchi prevista per le 15.30. Cinquecento i biglietti omaggio messi a disposizione tramite il sito www.gruppoperoni.it/race. Quindici euro il costo del biglietto paddock sia il sabato che la domenica.