Vittorie anche di Tarabini e Costa/Ferrari
Prima gara della giornata quella riservata al raggruppamento delle vetture fino a 1.600cc. Le due sessioni di qualifica hanno visto due diversi protagonisti: nella prima è stato Falorni (A.R. Alfasud 1,5) a far segnare il miglior tempo davanti a Cappellari e Malaguti, mentre nella seconda Cappelari (X1/9) registra il miglior tempo della giornata aggiudicandosi la pole davanti a Costa/Ferrari (Lotus Elan S) e a Malaguti con la stupefacente Davrian MKV. In gara Cappelari prende subito il comando mentre già al 2° giro la Davrian di Malaguti è costretta al ritiro con un uniball della sospensione posteriore tranciato. In testa alla gara Cappellari e Costa procedono praticamente indisturbati davanti a Tramonti (Fiat Ritmo 75) che ha ereditato la 3a piazza da Malaguti per essere poi superato all´8°giro da Cocchi (VW Golf GTI) risalito dalla 7a posizione di partenza. Colpo di scena al 18° giro: Cappellari rientra ai box con un cerchione posteriore rotto a causa di un contatto in fase di doppiaggio. Sostituita la ruota rientra in pista in 9a posizione staccato di due giri dal leader. Da questo momento inizia una rincorsa che lo porterà a segnare più volte il miglior tempo sul giro e a concludere la gara al secondo posto assoluto dietro alla Elan di Costa/Ferrari e primo del 3° Gruppo. In sede di verifica la X1/9 sarà però estromessa dalla classifica per una irregolarità del cofano che presentava una feritoia non consentita. Al 2° posto assoluto dunque Giuntini/Covotta (Fiat Ritmo 75) che precedono Ermini/Lelli (A.R. GT Junior) e Dal Lago (Ford Cortina). Nel gruppo delle storiche oltre 1.600cc sono Sordi/Sordi (Porsche 935 turbo) a partire dalla pole grazie al miglior tempo fatto segnare nel secondo turno di qualifiche. Al loro fianco nella prima fila dello schieramento Ronconi/Zardo (Porsche 911 turbo), miglior tempo in qualifica 1, mentre la seconda fila è occupata da Spagna (Ford GT40) e Rizzuto (Porsche 911). Al via è proprio Rizzuto a scattare al comando con Spagna, Sordi e Ronconi alle sue spalle ma al 3° giro rallenta e rientra ai box lasciando la testa della gara a Spagna e Sordi che duellano tra di loro alternandosi in testa alla gara mentre Giribaldi/Moreschi (Chevron B16) si avvicinano alle posizioni di testa. Dopo che tutti i piloti hanno effettuato il cambio o la sosta obbligatoria, a 40´ di gara, abbiamo Sordi/Sordi al comando, seguiti da Spagna a poco meno di 10" con Giribaldi/Moreschi in terza posizione leggermente più staccati. Seguono Ronconi/Zardo, Tarabini (Porsche 911) e Casoni/Nicodemi (Porsche 911). Posizioni invariate fino al traguardo con Sordi/Sordi vincitori assoluti e primi del 3° Gruppo, Spagna terzo e primo del 1° Gruppo e, più staccato Giribaldi che in coppia con Moreschi agguanta la seconda piazza nel 1° Raggruppamento davanti ai vincitori della gara riservata alle vetture meno potenti Costa/Ferrari. La vittoria nel 2° Gruppo va a Tarabini, 5° sul traguardo.