Volti nuovi alla ribalta nelle qualifiche a Franciacorta
Alex Valle riprende da dove aveva lasciato nel 2009: dalla pole. Il pilota trevigiano su Audi TT in configurazione GT 24hr Special ha la meglio in 1° Divisione del Coppa Italia sull´unica presenza in rosa di raggruppamento, la locale Francesca Linossi. La giovane bresciana, alla prima esperienza sulla Lamborghini Supertrofeo, per alcuni minuti è anche autore del miglior tempo. Terzo crono per l´altro pilota locale Bettera a Franciacorta con la Megane Trophy.
Prima presenza e prima pole per Peloso (Volvo S40) nella 2 Divisione. Il pilota della Ab Motorsport solo sul finire dei venticinque minuti di qualifica riesce ad avere la meglio su un altro debuttante Tosini (Honda Civic Type R) a lungo autore della migliore prestazione. Terza casella in griglia per il mattatore di questo inizio stagione Montali (Bmw 320i). Ben trentadue le vetture in pista con i primi trenta racchiusi in meno di 7,5 secondi a testimonianza dell´estremo equilibrio della Divisione. Ottima prestazione anche di Giulio Valentini (settimo) unico su Alfa Romeo 147 Cup ad inserirsi fra le più performanti vetture 24hr special 2.0 e E1 Italia 2.0.
Sorprendente pole di Sorti (Alfa Romeo 156 Jtd) fra le vetture meno potenti in 3° Divisione. Di quasi un secondo e mezzo più rapido del primo degli inseguitori (Billo, Pegeout 206 RC), il pilota del Barbieri Racing è stato l´unico a girare più volte sotto la soglia di 1´23. Terzo tempo per la vettura gemella, sempre del Barbieri Racing, di Danetti. Più indietro, in ottava piazza, il leader in classifica provvisoria Sanetti (Honda Civic Type R).