Anche due 500 nel CITS
Lo scorso weekend sul circuito di Adria, in occasione delle prove libere del weekend organizzato dal Gruppo Peroni Race, ha fatto il suo esordio in pista la Suzuki Swift della Md Racing in configurazione Campionato Italiano Turismo di Serie. Si è trattato del primo shake down in attesa del debutto del campionato previsto a fine maggio sul tracciato di Vallelunga.
Al volante della Suzuki Swift scesa in pista per cinque sessioni da trenta minuti il giovane Matteo Bernasconi che dividerà proprio la vettura con Matteo Benusiglio. I due giovani piloti prenderanno parte a tutta la stagione e sarà per loro il vero esordio nelle competizioni automobilistiche. Incoraggianti i primi dati con la vettura che ha comunque effettuato le prove con gomme stradali. Il rapporto peso potenza ottenuto dovrebbe collocare la piccola Suzuki 1.6 in classe 4 benzina, quella che prevede le vetture con un rapporto peso potenza compreso fra i 7 e i 7,9 Kg per cv. In pista l´assistenza sarà affidata alla GTM Motorsport.
Mentre procede lo sviluppo delle vetture in vista dell´avvio del campionato, nuove adesioni dal Five Hundred Team che, oltre alla Kia Pro Ceed e alle due Mini Cooper già iscritte, porterà in pista anche due Fiat 500. Al volante delle due vetture ci saranno Fulvio Ferri, già sceso in pista nel trofeo Five Hundred Cup, e il debuttante Simone Galiotto. Il CITS si conferma dunque come il campionato di riferimento per tutti i giovani che vogliono avvicinarsi al mondo delle competizioni.