Una vittoria anche per Colciago
Si è aperto l´ultimo weekend di aprile al Misano World Circuit il Campionato Italiano Turismo Endurance. In gara 1 dalla pole position ottenuta sul bagnato è scattato bene il campione in carica Roberto Colciago che ha dominato la corsa fino al 19° giro con la Seat Leon TFSI, ma dopo la sosta ai box di metà gara, è stato costretto alla resa per il cedimento di un semiasse. Non partito per un problema ad un tubo del carburante l´alessandrino Piero Necchi, autore del 2° tempo in qualifica con la BMW M3 E92. Paolo Meloni che si era già portato in seconda posizione con la potente BMW M3E92, ha agguantato il comando. Il sammarinese della W&D è prima passato in seconda posizione, dopo un bel duello con il toscano Andrea Bacci su vettura gemella con la quale era all'esordio in gara, con soltanto pochi Km percorsi prima dell´appuntamento romagnolo. Meloni ha poi agguantato la leadership dopo lo stop di Colciago. Terza la determinata Valentina Albanese alla sua prima corsa sulla nuova Seat Leon TFSI ufficiale. A ridosso del podio il lombardo Daniele Mulacchiè molto insidioso soprattutto su fondo asciutto. Primo successo in seconda divisione ed ottavo posto nella assoluta per il neo costituito equipaggio formato dal milanese Alessandro Bernasconi ed il romagnolo Davide Bertozzi sulla BMW M3 curata dalla PAI, che hanno preceduto sul podio ed al traguardo i lombardi Massimo Arduini - Giammaria Gabbiani su Honda Accord, costretti ad una bella rimonta dopo lo start dall'ultima posizione per un errore nel giro di ricognizione. Terzi di 2 divisione e a ridosso della top ten Ivan Capelli e Marco Coldani sulla Honda Civic Type-R.
In gara 2 è ancora Colciago su Seat Leon TFSI a scattare dalla Pole position con la BMW M3 dell´alessandrino Piero Necchi in scia, ottima partenza per Valentina Albanese dalla terza fila e subito in 3^ posizione, davanti a Bacci e Meloni. Al primo giro un errore di Colciago lascia via libera a Necchi che prende la testa della corsa, ma il campione in carica non molla. Al 4° giro Marco Coldani rientra ai box per un problema all´acceleratore sulla Honda Civic Type-R, rientra anche Bertozzi costretto alla resa da un guasto al cambio sulla BMW E46. Ma seguono subito altri due colpi di scena, con Necchi costretto a rallentare e rientrare per una noia all´idroguida della sua BMW M3, afflitta da troppi problemi nel week end. Paolo Meloni durante il duello con Bacci commette un errore ed arriva "lungo" in curva perdendo terreno ed iniziando una decisa rimonta. Colciago di nuovo in testa alla corsa davanti a Bacci ed alla compagna di squadra Valentina Albanese. La sosta ai box di metà gara rimescola le carte Valentina Albanese passa in testa, per poi cedere il comando a Colciago, Meloni risale la corrente fino al terzo posto davanti a Bacci e Matteo Zucchi che ha sostituito Trevisiol sulla Leon Long Run. Ritiro per Paolo Antonio Orlandi con una valvola del motore della Alfa Romeo GT forse piegata. Gian Maria Gabbiani è salito sulla Honda Accord - GPS al posto di Arduini e comanda sempre la seconda divisione fino alla bandiera a scacchi. Mentre entra la safety car per olio sulla pista, che ha condotto le vetture fino alla bandiera a scacchi sventolata al 22° giro. Vittoria di Colciago davanti alla compagna di Squadra Valentina Albanese, ottima terza piazza per Paolo Meloni che si porta in testa al campionato di 1^ divisione.