Ad Adria il secondo appuntamento 22/04/2010 00:00
Il programma su un giorno e mezzo
Secondo appuntamento in tre settimane per il Coppa Italia che questo weekend sarà impegnato sul tracciato di Adria tornando alla sua consueta formula con tre gare sprint da 30 minuti una ciascuna per le tre Divisioni.
Torna in pista in 1° Divisione il vincitore della gara di apertura di Monza Roberto Ragazzi che però dovrà misurarsi con le due Audi TT ex Dtm mattatrici nel 2009 ma adesso in configurazione 24hr Special GT di Alain e Fabio Valle, e con la Lamborghini Gallardo Gt3 di Ferdinando Serafino. Attenzione anche per le due 997 di Rosi e Zuliani inserite nella stessa classe di Ragazzi. Al via inoltre la splendida Alfa Romeo 155 DTM di Loris Dal Degan.
Da sempre la più combattuta, la 2° Divisione preannuncia una sfida incrociata fra le vetture 2.0 24hr Special e quelle inserite in classe E1 Italia 2.0. I pronostici sono per la Bmw 320i di Montali già autore della pole a Monza, che in classe troverà di nuovo le simili vetture della Zerocinque ad Adria affidate a Fumagalli padre e figlio. Molto interessante ance il duello fra Renault Clio con sei Rs e otto New Clio.
Record di partenti in 3° Divisione con ben 29 vetture iscritte. Nel raggruppamento che vede inserite le vetture di cilindrata fino ai due litri e quelle di scaduta omologazione saranno presumibilmente le sette macchine in classe N2.0 quelle a movimentare la gara con Sanetti che cercherà di ripetersi.
Su una giornata e mezza l´intero programma del weekend di gara con le vetture del Coppa Italia impegnate in pista solo nella giornata di domenica quando al mattino disputeranno le qualifiche e a metà pomeriggio le gare. Per chi vuole il sabato sarà riservato alle prove libere con a partire dalle 16 le qualifiche delle competizioni storiche.