Troppa differenza in prestazioni con le intagliate
Saranno di tipo slick e di marca Dunlop invece le coperture per tutte le vetture iscritte. Dopo infatti alcuni test svolti in questo mese con coperture fornite da vari produttori sia di tipo slick che intagliato, si è optato per quelle slick di mescola dura. Il parco macchine estremamente eterogeneo con ben dieci marchi diversi attesi nel corso della stagione, con cerchi di dimensioni fra i 15 ed i 19 pollici, non avrebbero consentito infatti di offrire un prodotto intagliato della stessa qualità per tutte le dimensioni. La produzione poi di questo tipo intagliato, in molti casi solo su ordinazione e direttamente in Giappone, avrebbe poi fatto lievitare troppo i costi degli pneumatici rendendoli più costosi dei rispettivi slick soprattutto nelle misure più grandi.
Per venire incontro comunque alle necessità dei partecipanti il Gruppo Peroni Race e la Dunlop Italia che in pista affiderà il servizio alla Bellotto Racing, offriranno gratis a tutti gli iscritti un treno di gomme slick. Solo due inoltre gli pneumatici nuovi imposti a weekend.