Servizi disponibili in Tv e sul web
A pochissimi giorni dall´inizio dei campionati organizzati dal Gruppo Peroni Race si definisce anche la programmazione video. Tutti i campionati avranno una copertura video per ciascuna delle prove 2010. I servizi di cronaca saranno trasmessi in chiaro in Tv e sul web.
Per quanto riguarda la Tv il Gruppo Peroni Race ha raggiunto un accordo con Mediasport TV per il nuovo format "Speedway Magazine" in onda tutti i mercoledì in seconda serata alle 23 e in replica venerdì alle 21.45 in chiaro su TV7 Lombardia canale 885 piattaforma Sky. Un vero e proprio magazine che nasce per cogliere le emozioni, le sensazioni, gli stati d´animo dei partecipanti alle gare: dall´adrenalina che vive un pilota quando si cala nell´abitacolo ed abbassa la visiera , alla tensione del team manager all´accendersi del semaforo, dalla fredda responsabilità del meccanico quando opera una modifica alla vettura, all'entusiasmo dei supporter sugli spalti.
In occasione degli eventi più importanti un vero e proprio set tv dedicato sarà allestito all´interno del paddock dove tutti i protagonisti del weekend incontreranno i giornalisti e registreranno le interviste.
I servizi andranno in onda il secondo mercoledì successivo a quello di gara, poi replicato il venerdì.
Tutte le immagini di tutti i campionati di tutti i weekend saranno disponibili anche in alta risoluzione sulla web tv del Gruppo Peroni Race: Myrace.tv. Anche in questo caso ciascun weekend agonistico sarà suddiviso in servizi di cronaca da sei minuti uno ciascuno per ogni campionato.
La programmazione video includerà dunque il Coppa Italia, il Campionato Italiano Turismo di Serie, l´Endurance Opern Series, il Campionato Italiano Autostoriche, la F3 Historic Cup, e i campionati Renault promossi dalla Fastlane Promotion ma anche quest´anno inseriti nei weekend del Gruppo Peroni Race.