Con una S2000 della Zerocinque
Manca meno di un mese al via del Campionato Italiano Turismo Endurance, il cui primo dei sette doppi round del calendario è in programma per il fine settimana del 25 aprile sulla pista di Misano, e la Zerocinque Motorsport ha definito l´equipaggio che si alternerà al volante di una delle BMW 320 Super 2000 schierate in pista durante la stagione.
Ad alternarsi al volante della vettura bavarese saranno infatti gli esperti Italo Finco e Marco Pasquinelli, il cui obiettivo dichiarato è ovviamente quello di inserirsi nelle posizioni di vertice della classifica, puntando immediatamente al podio.
Il primo si è già messo in luce nel 2008, chiudendo al secondo posto nella classifica del Driver´s Trophy. Da parte sua Pasquinelli può vantare invece un terzo posto nel campionato ITCC 2007 ed il secondo, l´anno precedente, nella serie ETCS classe 2000, oltre ad un quarto posto nell´European Touring Car Cup del 2005 (circostanza nella quale si era messo in evidenza ottenendo anche la pole position), sempre con i colori della Zerocinque Motorsport.
Il loro impegno 2010 sarà indubbiamente di alto livello, così come quello della squadra sammarinese che intende continuare una tradizione di successi inaugurata già nel 2005, ovvero l´anno del debutto nelle corse. La serie tricolore Endurance giunge invece alla sua terza edizione, caratterizzata da un´escalation sia in termini numerici di partecipanti, quanto sotto l´aspetto del livello di piloti e squadre. All´appuntamento d´apertura che si disputerà sul tracciato romagnolo, faranno seguito le prove di Vallelunga (9 maggio), Adria (20 giugno), Imola (4 luglio), i due appuntamenti del Mugello (25 luglio e 10 ottobre) e quindi Monza (24 ottobre).