Nove appuntamenti su sette tracciati
Dopo il successo registrato al suo primo anno nel 2009 quando ha portato in pista una media di quasi settanta vetture, per il 2010 il Coppa Italia rilancia. La Serie sprint organizzata dal Gruppo Peroni Race passerà infatti da otto a nove appuntamenti stagionali con l´inserimento in calendario anche di Imola e Franciacorta. Saranno dunque sette i tracciati, su nove appuntamenti, con i soli Imola e Vallelunga "doppiati".
Ai fini della classifica generale, che anche quest´anno riguarderà le tre Divisioni con la 1° per le vetture Gt e le turismo di cilindrata oltre i 2 litri, con la 2° per le Turismo 2 litri, e la 3° per tutte le altre, saranno validi tutti i risultati senza possibilità di scarti. Nessuna novità anche sotto l´aspetto regolamentare che nella passata stagione ha consentito di avere quindici diversi vincitori su 24 gare, e ha assegnato i titoli di tutte e tre le divisioni solo in occasione dell´ultima prova. Piccole modifiche sono state apportate ai pesi di alcune classi al fine di livellare ulteriormente le prestazione e migliorare lo spettacolo in particolare in 1° Divisione. Ampiamente confermati anche i numeri della passata stagione con le tre divisioni che continueranno ad avere una griglia ciascuna.
Regolarmente in pista ci saranno i vincitori 2009 Benusiglio, "Spadino" e Sanetti.
Calendario Coppa Italia. 24-25 Aprile Adria, 15-16 Maggio Imola, 29-30 Maggio Vallelunga, 12-13 Giugno Franciacorta, 17-18 Luglio Misano, 11-12 Settembre Mugello, 25-26 Settembre Varano, 09-10 Ottobre Imola, 23-24 Ottobre Vallelunga.