In classe con lui anche Emanuele Pirro.
Ottima la prestazione in qualifica di Valentino Rossi capace di far segnare il secondo tempo di classe Gt3 con 1´35.949 migliorando dunque i tempi fatti segnare ieri. Prosegue speditamente l´adattamento di Valentino Rossi alla Ferrari F430 Gt3. E´ proprio di Rossi infatti il miglior tempo della Ferrari #46 (decimo assoluto) a poco più di cinque decimi dalla vettura gemella di Moncini/Naspetti/Taddeo. "Sono molto soddisfatto per queste qualifiche. Anche come tempi non siamo poi così distanti dai tempi fatti segnare dalle Gt2. Spero di fare una bella gara e di godermi la bagarre. Sarò il primo a partire e se so bene che nessuno mi farà sconti, sarò io il primo a non avere timori reverenziali".
Domani in pista per il nove volte Campione del Mondo di Motociclismo ci sarà tuttavia un avversario illustre in più. Con la Corvette Z06 Gt3, e quindi nella stessa classe di Valentino, scenderà in pista anche Emanuele Pirro che condividerà l´abitacolo con Marchetti e Graziani.
Pirro si aggiunge così alla nutrita schiera di campioni in pista nel weekend con, fra gli altri, anche Piscopo, i fratelli Piccini, Rigon, Cioci, Biagi, Aguas, Valsecchi, Bertolini, Belicchi e Newey per un evento senza eguali in Italia. Domani alle 9.30 il via della gara.