Secondo appuntamento stagionale per ETCS e Coppa Italia
Nuovo weekend agonistico per i campionati del Gruppo Peroni Race in pista sabato 16 e domenica 17 maggio sul tracciato romano di Vallelunga. Secondo appuntamento stagionale per l´Endurance Touring Cars Serie e per il Coppa Italia. Nel ricco programma del weekend anche l´Alpe Adria Clio Cup, il Tricolore Autostoriche e la Superdrift Serie.
Cappellari, Calderari, Mulacchiè. E´ il trio della Duller Motorsport dominatrice della prima prova a Monza ad inizio aprile l´equipaggio da battere nell´Endurance Touring Cars Serie. Ci proveranno di sicuro gli equipaggi della Promotor Sport Conte/Zanin e Rinaldi/Iezzi/Bellin con le Bmw M3 E92 4.0 che sembrano aver trovato l´affidabilità, e le collaudate Bmw M3 E46 della Wheels Racing. Attenzione anche alla sorprendente Seat Leon Supercopa del Drive Test Sas già protagonista in apertura con Moccia/Busnelli.
Sarà ancora una sfida fra il Team Motor e il Bmw Team Millenium per la supremazia nel Superdiesel Challenge. Gunnella/Nataloni primi a Monza si confronteranno con Vecchietti/Peroni e Sargentini/Palombi/Leporelli.
Nuovo pienone di iscritti per il Coppa Italia che dopo il positivo debutto a metà aprile ad Adria anche sul circuito di Campagnano di Roma si presenta con quasi 70 vetture suddivise nelle tre Divisioni. Molti anche gli esordi a testimonianza del grande bacino di potenziali vetture.
Nella 1a Divisione, riservata alle vetture GT e alle Turismo più prestazionali, a provare a contendere la vittoria al mattatore di Adria Mengozzi (Porsche 996Gt3 Rs), ci saranno due Audi ex Dtm del Team Form e ben quattro Gt3. Occhi puntati anche su Benusiglio e Ragazzi entrambi su F430 (in allestimento Gts e Challenge rispettivamente) già protagonisti nella prova di apertura. Più incerta che mai la supremazia nella 2° Divisione con 30 macchine in griglia. L´equilibrio di prestazioni fra le varie classi preclude pronostici scontati. 24h Special 2.0, E1 Italia 2.0 e Rs Cup le classi più numerose e quelle accreditate delle maggiori chances. Da non sottovalutare neanche le vetture Gruppo A così come i due diesel 3.0 24h special del Team Millenium. Dopo il contatto all´ultimo giro che ha precluso a Barbieri (Alfa Romeo 156Jtd) la vittoria nella 3° Divisione ad Adria, sarà probabilmente di nuovo lui il pilota da tenere d´occhio. Gli altri 21 iscritti di raggruppamento potranno comunque dire la propria. Attenzione alla Classe N 2.0 con sette vetture al via.
Particolarmente intenso il programma tuttavia concentrato, come di consueto, sulle giornate di sabato e domenica. La prima giornata del weekend sarà riservata a tutte le qualifiche e a Gara 1 dell´Alpe Adria Clio Cup e alla gara del Super Drift. Domenica invece tutte le altre gare con alle nove il via della 4 ore dell´ETCS.