Tutto in una giornata il programma
Sarà l´Autodromo di Vallelunga, il 15 marzo, ad ospitare il 3° Gp motorsport Event. La gara, organizzata dal Gruppo Peroni Race, inaugurerà la lunga stagione agonistica nazionale e sarà riservata alle vetture turismo di qualsiasi cilindrata e preparazione e a tutte le vetture GT, che si sfideranno in due prove sprint della durata massima trenta minuti.
Vera e propria anteprima dell´atteso Coppa Italia, la nuova Serie sprint (unica in Italia nel 2009) organizzata dal Gruppo Peroni Race per vetture Turismo e GT, sarà concentrata sull´intera giornata di domenica per contenere al massimo i costi. Il programma di gara comprende per ciascun gruppo due sessioni di prove libere e una qualifica al mattino, e le due gare al pomeriggio. Tutti gli iscritti saranno infatti suddivisi in due gruppi in base alla cilindrata e alla preparazione delle vetture.
Promozionale anche la tassa di iscrizione che nella forma all inclusive comprendente entrambe le sessioni di prove libere, le qualifiche e la gara, sarà fissata in 750 Euro, meno dunque della somma della normale tassa di iscrizione per la categoria e dei due turni di prove libere. Per incentivare la partecipazione sarà inoltre garantito uno sconto del 50% sulla tassa di iscrizione della prima prova del Coppa Italia in programma a fine aprile (25-26) ad Adria, ai piloti che si aggiudicheranno la rispettiva classe con un numero di partenti pari o superiore a tre vetture.