Anche l'ANSA celebra myrace.tv
Grande successo per la prima diretta web in Europa per gare di durata. Ad una settimana dalla conclusione della 6h di Vallelunga seguita live da MyRace.tv i numeri ufficiali forniti da Google Analitycs, dicono di 47 mila pagine visitate, 3 mila contatti unici ed una permanenza media online di 16 minuti del tutto in linea con quella registrata per le gare trasmesse sulla televisione tradizionale.
L´evento clou di fine stagione organizzato dal Gruppo Peroni Race ha colpito l´attenzione anche dell´Agenzia di Stampa Ansa che, proprio una volta comunicati i dati ufficiali, ha rilasciato una nota d´agenzia il 30 novembre alle 12.26.
AUTO: BOOM WEB SPETTATORI PER '6 ORE VALLELUNGA'
(ANSA) - ROMA, 30 NOV - L'internet tv sbanca il modo usuale di seguire le gare automobilistiche, avvicinando il grande pubblico di appassionati alle competizioni trascurate dalla tv tradizionale, che copre quasi esclusivamente la F1. C'e' stato infatti un vero e proprio ''boom'' di web-spettatori per la prima diretta televisiva europea via web di una gara automobilistica internazionale, la classica ''6 Ore di Vallelunga'', trasmessa in rete da www.myrace.tv, visibile sul pc con una qualita' pari a quella della tv tradizionale.
La sperimentazione e' durata ben 12 ore ed ha generato - come hanno certificato le misurazioni di Google Analitycs - quasi 47 mila pagine viste e 3 mila contatti unici nelle due giornate in cui e' stata disputata la gara all'autodromo di Vallelunga-Roma. ''Un occasione tecnologico-spettacolare unica che - ha spiegato Roberto Maldacea, responsabile del progetto - ha dimostrato in modo lampante sia come le nuove tecnologie ben supportino trasmissioni cosi' impegnative, sia quanto gli appassionati e gli sportivi gradiscano fruire di queste competizioni attraverso i nuovi media. Insomma, dopo Vallelunga si apre una nuova frontiera che fara' riflettere noi di myRace e tutti gli addetti ai lavori non solo del mondo automotive, che da sempre soffrono per la scarsa visibilita' e ritorno dei media tradizionali, ma piu' in generale quanti si occupano di entarteinment e di advertising''.
Con una permanenza media degli utenti su myRace superiore a 16 minuti durante tutto il week end, questo e' stato un test unico a livello europeo, paragonabile per durata e quantità alle gare trasmesse sulla televisione tradizionale.
E' già disponibile on-line il video della ''differita'' della ''6 ore di Vallelunga'', con il classico format myRace che unisce interviste e curiosità alla sintesi della gara, dai box, con immagini inedite e non viste in diretta, grazie al supporto della struttura tecnica dell' Autodromo di Vallelunga e di Altravia, partner tecnologico di myRace tv. (ANSA).
COM-PGR
L´attenzione dimostrata dalla prestigiosa Agenzia internazionale dimostra l´attenzione crescente per una tipologia di servizio web di natura immediata e di qualità. Il settore, per adesso dominato dalla televisione a pagamento, sta dunque entrando nel web dove i costi minori ma soprattutto la fruibilità virtualmente universale apre interessanti prospettive di sviluppo tecnico e commerciale con una visibilità garantita che non ha eguali.
Myrace.Tv è il più grande e importante video portale interamente dedicato al mondo delle corse italiane e presto anche internazionali. Molti dei suoi video sono presenti anche nella prestigiosa library di Itunes e diffusi su Youtube.com/myrace.tv. In sei mesi Myrace.tv ha messo a disposizione online quasi 300 video visualizzati oltre novantamila volte.