In pista anche una MC12 e una C5R
Non potevano di certo mancare le vetture Gt1 alla 6h di Vallelunga Gold Cup. La XVIII Edizione non è da meno con in pista fianco a fianco di tutti gli altri numerosi iscritti anche la Maserati MC12 della JMB Racing, e la Corvette C5R della AT-Racing entrambe già impegnate nelle principali competizioni di durata in tutto il Vecchio Continente.
A schierare la Maserati MC12, una simile vettura ha dominato l´edizione 2006, il team monegasco JMB Racing che per l´occasione schiera un equipaggio di prestigio con il veloce inglese Ben Aucott ad affiancare l´esperto pilota francese Alain Ferte con un passato in F3, F2, F3000 e in tutte le principali competizioni di durata per vetture Gt. Con loro ci sarà probabilmente un terzo pilota che però ancora non è stato comunicato.
Saranno gli austriaci Talkanitsa padre e figlio a portare in pista la Corvette C5R della AT-Racing. Vincitori quest´anno della Citation Cup del Fia Gt ed impegnati da diversi anni nel campionato Ceko Gt, per loro sarà il debutto assoluto sul circuito di Campagnano di Roma.
L´appuntamento per tutti è per la mattina di venerdì 21 novembre con le prime sessioni di prove libere a cui seguirà nel pomeriggio l´unico turno di qualifica sulla distanza dei sessanta minuti. Sabato alle 9.30 il via della 6h di Vallelunga Gold Cup.