Successo per la Sprint Cup
Imerio Brigliadori e Adriano Baso sono i vincitori della Sprint Cup, la gara Open riservata a vetture turismo e Gt di cilindrata superiore ai due litri, organizzata dal Gruppo Peroni Race sul tracciato di Imola. Per tutti si è trattato della prima gara sul tracciato Enzo e Dino Ferrari dopo i lavori di ammodernamento e modifica che hanno riguardato il circuito nel corso degli ultimi due anni.
Brigliadori (Alfa Romeo 147), Lenzotti (Renault New Clio), Balestrero (Renault Clio Rs). Sono loro i protagonisti della prima delle due gare della Sprint Cup. Inseriti nel raggruppamento riservato alle vetture turismo di cilindrata massima di due litri, ad esclusione delle vetture in allestimento 24hr Sp. I tre danno subito vita d un intenso duello che anima la prima metà di gara. Il miglior spunto in partenza è di Brigliadori che sfrutta la migliore trazione per guadagnare la testa della corsa incalzato da Balestrero e Lenzotti. A rompere gli induci è Balestrero che però, dopo aver conquistato la testa della corsa, è costretto al ritiro alla settima tornata per la rottura di un semiasse. Via libera dunque a Brigliadori che sul traguardo precede Ricciarini, anche lui su Renault New Clio abile a passare nel finale Lenzotti.
Come previsto sono le Audi TT in allestimento DTM a monopolizzare l´attenzione nella seconda gara, quella riservata alle vetture più potenti. Dopo un avvio incerto, l´autore della pole Valle (Audi TT) riesce a mettersi dietro le Porsche 997 che al via lo hanno sopravanzato. Il passo di gara è irraggiungibile per tutti con secondi guadagnati giro dopo giro. Una eccessiva usura delle ruote anteriori consente però il recupero del suo compagno di squadra Baso che a cinque minuti dalla conclusione riesce a sopravanzarlo e a conquistare la vittoria. Sul terzo gradino del podio Manuele Mengozzi (Porsche 996 Gt3 Rs).