A Imola in Gran Finale 29/10/2008 00:00
Tutto ancora da decidere nell'ETCS 2008
Gran finale stagionale questo fine settimana sul tracciato di Imola per l´Endurance Touring Cars Serie. La serie di durata organizzata dal Gruppo Peroni Race tornerà nel prestigioso impianto Enzo e Dino Ferrari per recuperare la prova inizialmente prevista sul tracciato portoghese di Vila Real a metà giugno.
Valida come recupero per la prova in terra portoghese, la prova di Imola avrà un coefficiente per i punteggi pari a 1,5 il che fa si che sia la sfida per l´assoluta che quelle nelle varie classi siano ancora aperte a più equipaggi. I favori del pronostico sono a favore dei leader Cappellari/Calderari (Bmw M3 E92) ad Imola in equipaggio con Gollin, ma le recenti buone performance dei compagni di squadra Bellini e Bonamico e il sempre veloce duo dell´Arsenio Corse Cremonesi/Belicchi tutti su Bmw M3 E46.
Altrettanto avvincente il duello per la supremazia in classe 2 litri dove il ritiro di Monza dei Leader Orlandi/Belotti ha riaperto la sfida alle due Bmw 320i della Promotorsport di Conte/Zanin e Rinaldi/Iezzi. Più delineate le altre classifiche di classe dove "Jolly"/Canali/Valli e Rossi/Debè non dovrebbero avere problemi ad assicurarsi rispettivamente la classe tre litri e Leon Supercopa. Con il titolo Superdiesel Challenge saldamente nelle mani dei campioni 2007 Viglione/Sorghini, l´attenzione fra le vetture alimentate a gasolio è nella sfida per la vittoria di Gara con i due volte campioni incalzati dai compagni di squadra Peroni/Presti/Bonvicini ma anche dalla performante Seat Leon tdi di Oppizzi/Oldani/Caldara che già a Monza ha dimostrato di essere molto competitiva.