Seconda vittoria per lo svizzero della Jenzer
Nuova affermazione per lo svizzero Fabio Leimer nella Quinta prova dell´Italia Formula Master. Al pilota della Jenzer va anche gara 2 dopo la vittoria di ieri. Secondo assoluto sul traguardo alle spalle del neo campione dell´International Formula Master Van Der Drift (Serie con la quale l´Italia Formula Master ha condiviso lo schieramento), Leimer precede Caliendo e Pivoda, entrambi della Adm Motorsport.
Le prime battute di gara si aprono all´insegna del duello in famiglia Cram fra Llobel e Provenzano capaci di tempi molto simili e subito a ridosso dei migliori della Serie Internazionale. Più indietro nel gruppo il vincitore di Gara 1 Leimer, Caliendo e il leader in classifica generale Puglisi che ha però subito la meglio sul rivale in ottica campionato Arabadzhiev che nella bagarre si tocca con un rivale finendo la sua gara anzitempo.
A rompere gli indugi davanti è Provenzano alla ricerca di punti importanti in chiave stagione. Al settimo giro passa di forza il compagno di squadra alla Prima Variante, Llobel sembra però capace di riprendersi la posizione ma i due vengono a contatto con Provenzano contro le barriere prima del Curvone e Llobel che sfila dietro al gruppo dopo lo stop and go inflitto dalla direzione gara. Nuovo colpo di scena al decimo giro quando a ritirarsi è Puglisi con la sospensione posteriore destra danneggiata. Della bagarre ne approfitta Leimer che sale in terza piazza assoluta e primo per l´Italia Formula Master.
Il forcing di Llobel non vale allo spagnolo l´ultimo gradino del podio che va al ceko Pivoda, terzo dietro Caliendo.
Il ritiro di tutti e tre i leader in classifica avvantaggia proprio Leimer adesso terzo a quota 48 punti con Arabadzhiev. Leader rimane Puglisi con 57 punti, sette punti avanti a Provenzano. Volata dunque a quattro nell´ultimo e decisivo appuntamento in calendario nuovamente sul tracciato di Monza fra soli sette giorni.
Questo il commento del vincitore:
Fabio Leimer. Ottima gara, movimentata nuovamente dalla Safety Car. Sono molto contento per il mio finale di stagione particolarmente positivo e per la doppietta conseguita qui a Monza.