A Monza pole del pilota svizzero della Jenzer
E´ lo svizzero Leimer di nuovo il più veloce nei trenta minuti a disposizione per le qualifiche della quinta prova dell´Italia Formula Master in corso sul prestigioso tracciato di Monza. Alle spalle del pilota della Jenzer Motorsport lo spagnolo Llobel e un redivivo Arabadzhiev che, dopo essere stato protagonista nelle prime due prove era stato incapace di ripetersi al Mugello e a Imola.
Con Leimer da subito autore del miglior tempo, l´interesse è per la seconda piazza a lungo all´appannaggio del bulgaro Arabadzhiev della JD Motorsport. L´affondo vincente di Llolbel arriva proprio negli ultimi minuti prima che una seconda bandiera rossa interrompesse definitivamente la sessione a meno di 110 secondi dalla sua conclusione.
I piloti iscritti all´Italia Formula Master condividono a Monza la pista con i colleghi della Serie Internazionale. Confrontando i tempi, la migliore prestazione assoluta è di Van Der Drift, soli quattro decimi più rapido di Sekiguchi (per lui anche una apparizione nella Italia Formula Master) e otto meglio di Leimer che domani dunque partirà dalla terza casella in griglia per Gara 1. Le classifiche, così come le premiazioni, saranno comunque separate.
Domani il via di gara 1 è previsto per le 12.20 sulla distanza di 13 giri (massimo 35 minuti), mentre è per domenica alle 14.20 lo start di Gara 2 (18 giri, massimo 45 minuti). Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta Tv su Eurosport.