A Casadei il titolo RS Cup 2008
Nel weekend del Gruppo Peroni Race in corso a Varano nuova vittoria di Campani nella C1 Cup. Primo posto per Balestrero ma titolo matematico per Casadei nella Rs Cup. Nel Driver´s Trophy vittorie per Pugliese e Faustinelli, tutto rimandato all´ultima prova nell´ITCC.
Nella C1 Cup Alex Campani non fa sconti e a Varano si aggiudica la sesta prova su sette disputate. Partito dalla pole, il giovane emiliano mantiene la testa della corsa fin dalla prima curva evitando la bagarre del primo giro che attarda Trebbi, Ammirati e il secondo in griglia Laguardia. Dei contatti alla Nuova Variante e alla Esse ne approfittano invece Saggese e Baccaro con quest´ultimo che cerca di mantenere il ritmo del battistrada nelle prime tornate. Nella seconda parte di gara si assiste al ritorno di Laguardia che riesce a raggiungere l´ultimo gradino del podio senza poter però impensierire Baccaro.
Lo spegnersi del rosso coglie alla sprovvista il poleman Pugliese (Lotus Elise) nella prima delle due gare del Driver´s Trophy che impiega così tre tornate per risalire in seconda posizione e mettersi alla caccia del battistrada Simoncelli (Bmw 320i). L´ingresso della Safety Car per la rottura del motore della vettura di Galletti ricompatta il gruppo e al restart Pugliese è abile a passare Simoncelli che finisce in fondo al gruppo per un testacoda. Pugliese ha così vita facile e si aggiudica la prova davanti al neo vincitore del Raggruppamento Turismo Luca Sanetti (Honda Civic Type R).
Tris Porsche nella seconda gara, quella riservata alle vetture più potenti. Davanti a tutti la 997 Rsr della Autorlando con Faustinelli da subito imprendibile. Alle sue spalle Mengozzi e Consoli.
Brivido in avvio per i piloti dell´ITCC con i due protagonisti in Super 2.0 Berto (Bmw 320i) e Arduini (Honda Accord) a contatto nella staccata che precede la Nuova Variante. Ad avere la peggio è Arduini che sfila in coda al gruppo. Il suo prepotente recupero non gli consente però di impensierire la seconda posizione di Pasquinelli (Bmw 320i) che protegge le spalle al compagno di Squadra Berto. Nuova vittoria di Tarabelli in Superproduzione.
Duello vero fra Balestrero e Casadei nella Rs Cup nonostante a quest´ultimo bastasse un terzo posto in caso di vittoria del rivale per aggiudicarsi matematicamente il titolo 2008. Al pronti via il più lesto è Balestrero capace di passare il rivale autore della pole già alla prima curva. I due procedono con gli stessi tempi per tutti i venticinque minuti di gara, ma è proprio Balestero a festeggiare la seconda vittoria 2008 con Casadei contento della certezza del titolo. Nella lotta tutta in famiglia per la terza posizione ad avere la meglio è Fumi, complice anche il testa coda al nono giro di Aragno.