Varano, tutte le qualifiche 27/09/2008 00:00
Stabilite tutte le griglie
Il Gruppo Peroni Race network weekend di Varano entra nel vivo con tutti i turni di qualifiche ufficiali. In pista i campionati Driver´s Trophy, Itcc, Rs Cup e C1 Cup. Griglie definite anche per i Cadetti Monza e Renault Clio Cup.
E´ sempre Alex Campani il più veloce nella C1 Cup. Il neo campione 2008 dimostra di avere ancora gli stimoli giusti e domina per tutti i trenta minuti di qualifiche precedendo di oltre un secondo e mezzo il sorprendente Laguardia al suo debutto nella Serie. Seconda posizione molto combattuta con tre piloti in poco più di due decimi con Baccaro e Faedda alle spalle di Laguardia. In quinta e sesta piazza gli altri protagonisti stagionali Trebbi e Ammirati.
Nuova pole di Casadei nella Rs Cup. Il pilota della Go Race riesce nuovamente ad avere la meglio sul rivale Balestrero siglando il miglior tempo nella seconda metà dell´unico turno di qualifiche. Non basta un ultimo giro senza errori a Balestrero per strapapre la pole al rivale avanti di meno di tre decimi. Alle loro spalle nuovamente Aragno incalzato da Fumi e Raimondi.
Sono ancora Pugliese (Lotus Elise) e Simoncelli (Bmw 320i) ad animare le qualifiche del primo schieramento del Driver´s Trophy. Ad avere la meglio in questa circostanza è Pugliese autore di ben diciotto tornate. E´ la 996 Rsr della Autorlando la protagonista nel secondo schieramento del Drive´r Trophy. Affidata a Faustinelli, si aggiudica la pole avendo la meglio sulla 996 Gt3 Rs di Mengozzi protagonista delle ultime uscite. Completa il podio virtuale un´altra Porsche 996 ma in versione Cup (Consoli).
A guidare nell´ITCC è Arduini (Honda Accord) davanti alle due Bmw 320i Super 2.0 di Berto e Pasquinelli. Nono tempo assoluto, ma primo in classe Superproduzione per Tarabelli (Renault Clio).