Da Varano il rush finale 24/09/2008 00:00
In pista C1 Cup, Rs Cup, ITCC, Driver's Trophy
Penultimo appuntamento 2008 questo fine settimana per alcuni dei campionati del Gruppo Peroni Race. Sul circuito emiliano di Varano scenderanno in pista le vetture del Driver´s Trophy, della C1 Cup, dell´ITCC e della RS Cup. Con loro in pista anche l´Historic Challenge riservato alle autostoriche e le monoposto del Trofeo Cadetti.
Solito nutrito schieramento al via nel Driver´s Trophy con la presenza di numerose Gt fra le quali fanno il ritorno le Ferrari 430 della Advanced Engineering e la Porsche 996 Gt3 Cup di Federico Borrett. Regolarmente la via anche i due leader di Raggruppamento Sanetti (Turismo), ormai con il titolo in tasca, e Buratti (Open) in cerca della matematica certezza.
Insieme sullo schieramento con le vetture più veloci del Driver´s Trophy, anche gli iscritti ai tre Raggruppamenti dell´ITCC. In Super 2.0 dopo una assenza che durava da due stagioni torna il campione 2007 Pasquinelli (Bmw 320i) che farà da arbitro fra i due contendenti al titolo Arduini (Honda Accord) e Berto (Bmw 320i). Serrata si preannuncia la sfida anche in Superproduzione dove due punti separano Tarabelli (Renault Clio) da Gaiofatto (Alfa Romeo 147).
In pista, come abbiamo visto, ci saranno anche i due monomarca C1 Cup e Rs Cup. Nel primo il giovane Campani si è già aggiudicato il titolo 2008 ma sarà regolarmente in pista per riaffermare la sua supremazia. Particolare attenzione ai tre debuttanti assoluti Giobanni Montanini, Leonardo Laguardia, Mariano Giunta che confermano dunque la bontà del Trofeo per chi si vuole avvicinare al mondo delle competizioni in pista.
Fra le Clio della Rs Cup è Casadei l´osservato speciale. Al giovane pilota della Go Race mancano pochi punti per assicurarsi il titolo. A provare a contrastarlo ci sarà nuovamente Balestrero, sempre molto veloce ma ancora incapace dello spunto finale.
Su due gironi il programma di gara con le qualifiche previste al sabato e tutte le gare alla domenica. Il venerdì invece è riservato a chi volesse effettuare prove libere.