Vince lo spagnolo Llobel
E´ dello spagnolo Arturo Llobel Gara 2 dell´Italia Formula Master. Il pilota della Cram, già impegnato nella Serie Internazionale, si aggiudica la prova in rimonta riuscendo a precedere i compagni di squadra Puglisi e Provenzano per un podio tutto Cram Competition.
Al pronti via il più lesto di tutti è Puglisi che, dalla settima posizione in griglia in virtù del secondo posto di Gara 1, riesce a sfilare primo alla San Donato. Alle sue spalle il bulgaro Arabadzhiev che però all´uscita dell´Arrabbiata 1 perde il controllo della vettura sfilando ultimo in coda al gruppo. A provare ad impensierire Puglisi ci provano dunque lo spagnolo Llobel (sesto in griglia) e l´australiano Bamber tallonati a loro volta dal vincitore di Gara 1 Leimer. E´ però proprio lo svizzero il primo ad arrendersi insabbiandosi all´ottavo giro alla San Donato.
Il momento clou alla dodicesima tornata quando Llobel riesce ad infilare il compagno di squadra conquistando la testa della corsa e difendendola fin sotto la bandiera a scacchi. Nel penultimo giro l´affondo di Provenzano ai danni di Bamber che vale all´italiano l´ultimo gradino del podio.
In ottica campionato riesce il sorpasso in testa alla classifica di Puglisi (46) ai danni di Arabadzhiev (40) ora costretto ad inseguire a sei lunghezze di distanza. Punti preziosi anche per Provenzano, terzo in graduatoria a quota 35 punti.
Questi i commenti dei protagonisti:
Arturo Llobel: Sono molto contento. Era la prima volta al Mugello e dopo il buon risultato di questa mattina sono riuscito a migliorarmi e a vincere. E´ stata davvero una bella gara.
Marcello Puglisi: Ho fatto un´ottima partenza. Da settimo sono sfilato primo alla San Donato. I primi giri andavo davvero forte anche se poi ho iniziato ad avere qualche problema fino ad essere passato sul finale da Llobel. Sono contento per la leadership in campionato.
Frankie Provenzano: E´ stata una gara dura. In partenza mi sono ritrovato un po´ imbottigliato ma poi sono riuscito a prendere un buon ritmo e a recuperare posizioni fino al terzo gradino del podio.