Alle sue spalle ealtri due debuttanti nella Serie
Debutto con pole position per lo svizzero Fabio Leimer (Jenzer Motrosport) nelle qualifiche del terzo round dell´Italia Formula Master in corso sul circuito del Mugello. Subito fra i più veloci, Leimer sigla il miglior tempo alla sua quarta tornata staccando di quasi un secondo lo spagnolo Llobel (Cram) anche lui come l´autore della pole impegnato anche nella Serie Internazionale. Chiude il podio virtuale l´australiano Bamber (Adm) distanzaito però di quasi due secondi.
Dopo aver effettuato entrambi i turni mattutini in condizioni di asfalto bagnato, l´unica sessione di qualifica da trenta minuti si è disputata con gomme slick su asfalto asciutto con le prestazioni costanti per tutto l´arco della sessione. Dietro ai tre protagonisti, leggermente più staccati i piloti al vertice dei primi due appuntamenti della Serie: Arabadzhiev, Provenzano, Puglisi in quest´ordine dalla quarta alla sesta posizione.
Domani entrambe le gare che apriranno e chiuderanno la giornata. Lo start di Gara 1 è previsto alle 09.00 mentre il verde di Gara 2 alle 17.35.