Gara 1 alla'Audi TT 13/09/2008 00:00
Si riduce il gap in testa alla classifica
L´asfalto bagnato per l´abbondante pioggia del mattino, condiziona i primi minuti delle qualifiche EGTS con tutti i piloti impegnati a prendere confidenza con le vetture in situazioni di aderenza precaria. Con la pista che via via va asciugandosi migliorano anche i tempi con la pole che viene decisa proprio all´ultimo giro utile.
Molto bella la gara con i quattro equipaggi di testa a giocarsi la vittoria fin sotto la bandiera a stacchi dove giungono raggruppati in pochi secondi con il podio compreso in meno di 8 decimi. A spuntarla è il duo Fabio Valle/Baso (Audi TT) davanti alla 997 Gt2 dei Fratelli Coggiola, e alla seconda Audi TT di Alain Valle/Maddalena.
Al pronti via il migliore spunto è di Tibaldo che allunga progressivamente sul gruppo comandato da Maddalena abile ad infilare Baso all´ingresso della San Donato al secondo passaggio comunque davanti a Giovanni Coggiola. La sosta obbligatoria e le diverse penalità in tempo rimescolano le carte e azzerando i distacchi. E´ "Spidey" il primo a cedere venendo sfilato prima da Alain Valle e poi da Victor Coggiola capace a sua volta di portarsi rapidamente in seconda posizione alle spalle di Fabio Valle rientrato primo dopo la sosta ai box.