Bellini/Bonamico avanti in qualifica 13/09/2008 00:00
Con le qualifiche il via alla prova del Mugello
Meno di sei decimi separano i tre migliori equipaggi dell´ETCS. Miglior crono per il duo romano Bellini/Bonamico (Bmw M3 E46) che precede la vettura protagonista nelle ultime due prove, la simile Bmw dell´Arsenio corse di Cremonesi/Apicella/Wiser, e la Bmw M3 E92 dei compagni di squadra e leader in classifica generare Cappellari/Calderari.
I tre equipaggi si sono alternati più volte in testa con i migliori tempi siglati negli ultimi minuti da Apicella, al suo rientro in pista dopo il pauroso incidente a Le Mans tre mesi fa nel weekend della 24h, Bellini e Cappellari.
Alle loro spalle la sempre più sorprendente Bmw E90 3.0 della Zerocinque motorsport ("Jolly"/Canali/Valli) e la Alfa Romeo Gt della Oerre Racing di Belotti/Milani/Orlandi nuovamente nelel prestazioni di vertice "nonostante" il motore 2 litri.
Fra le vetture diesel la miglior prestazione è per la quinta volta su cinque quest´anno, per il duo leader di Raggruppamento Viglione/Sorghini su Bmw 330d E90 (Team Millenium). Alle loro spalle la simile vettura del Team Motor (Gunnella/Nataloni) e la vettura gemella con i compagni di squadra Peroni/Bonvicini.