A Magione di nuovo in pista 04/09/2008 00:00
C1 Cup, Rs Cup e Driver's Tropy alla sesta prova
Tornano in pista questo weekend dopo la lunga pausa estiva i campionati del Gruppo Peroni Race. Di scena sul tracciato del Circuito umbro di Magione la C1 Cup, la Rs Cup e il Driver´s Trophy. Per tutti terz´ultimo appuntamento 2008. Con loro in pista anche il Tricolore Autostoriche organizzato in pista come da tradizione dal Gruppo Peroni Race, e i trofei dell´Autodromo dell´Umbria.
In quindici proveranno a contrastare l´egemonia stagionale di Alex Campani nella C1 Cup. Il giovane emiliano è di nuovo fra i favoriti essendosi aggiudicato quattro delle cinque prove disputate quest´anno inclusa l´ultima prova disputata proprio a Magione a fine giugno. Fr ai rivali più accreditati i giovani Ammirati, Staffoni e Trebbi e gli esperti Ragozzino, Tricerri e Segatori. Casadei contro Balestrero. Si rinnova anche questo fine settimana la sfida per la supremazia nella Rs Cup fra i due migliori piloti quest´anno. Le qualità della vettura e il livellamento tecnico può consentire però qualche sorpresa con pronti ad approfittarne Aragno, Fumi, Grossi e Del Prete. Venti le vetture al via.
A ranghi completi anche il Driver´s Trophy che per gli ultimi tre appuntamenti in calendario della stagione condividerà lo schieramento di partenza con le vetture dell´ITCC che tuttavia continuerà a mantenere il suo regolamento tecnico e sportivo indipendente. Come di consueto due le griglie di partenza con tutti i partecipanti suddivisivi in base al livello di preparazione delle vetture.
Particolarmente fitto il programma del weekend concentrato sulle sole giornate del sabato e della domenica. Al sabato tutte le qualifiche ufficiale a cui seguiranno a metà pomeriggio le prime gare con primi a scendere in pista i piloti della C1 Cup (16.20). Domenica il turno della Rs Cup (10.30) e del Driver´s Trophy (16.00 e 16.40).