Doppietta Teamform 20/07/2008 00:00
Due Audi TT protagoniste a Misano
Doppia affermazione per il Teamform a Misano nella quinta prova EGTS 2008. Ad aggiudicarsi le due prove le due Audi TT con il duo F.Valle/Baso trionfatori nella prima gara e A.Valle/Maddalena nella seconda.
Nella prima gara si decide tutto nella sosta ai box di metà gara dove i momentanei leader i fratelli Coggiola (Porsche 997 Rsr Victor Racing) perdono la testa alla luce della maggiore penalità in tempo da scontare per i risultati conseguiti nella quarta prova. Ne approfittano proprio le due Audi TT con Fabio Valle capace di raggiungere il figlio Alain e di superarlo a due sole tornate dalla fine.
In gara 2 sono ancora i fratelli Coggiola a fare l´andatura nelle prime fasi di gara sopravanzando al secondo giro le due Audi TT più brillanti al via. Al sesto giro il primo colpo di scena con Baso che finisce in testa coda perdendo quasi un giro prima di ripartire. Solo tre ulteriori tornate ed è proprio il leader ad essere costretto al ritiro per la rottura del motore che già sul finire di gara 1 aveva dato segni di cedimento. Il finale è molto bello con Tibaldo subentrato a "Spidey" sulla 997 Rsr della Gdl che insidia da vicino il leader A.Valle che si dimostra freddo chiudendo ogni spazio e costringendo il rivale all´errore. Completano il podio di Gara 2 i debuttanti 2008 Greco/Caviglia sulla 996 Gt3 Cup del Tirelli Motorsport.
Duello tutto in famiglia nel Raggruppamento Gt Cup ancora una volta questione interna alla La.Na Corse. Una vittoria per vettura anche in questo caso con i leader di campionato Bassetto/Trentin (Ferrari Modena 360) decisamente più brillanti in gara 2 dove conquistano la vittoria approfittando al massimo anche del ritiro dei vincitori di Gara 1 Nattoni/Lanci (F430) e ipotecando dunque il titolo 2008 portando a 52 punti il vantaggio sugli inseguitori. Alti e bassi per il pilota WTCC D´Aste di nuovo nell´Egts dopo la fortunata stagione 2007. Per lui due terzi posti.