Mengozzi e Pugliese davanti nel Driver's
Vibrante sfida sul filo dei decimi nell´unico turno di qualifiche dell´EGTS. Come prevedibile, a giocarsi la pole, sono le due Porsche 997 Rsr del Victor Racing Team e della Gdl, e le due Audi TT del TeamForm Megadrive. Ad avere la meglio è Victor Coggiola con la vettura del Victor Racing Team che sigla il miglior tempo a dieci minuti dalla conclusione. Dietro di lui la prima delle Audi TT con A. Valle/Maddalena e la 997 Rsr di Tibaldo/"Spidey".
La qualifica si decide ad un quarto d´ora dalla sua conclusione. A lungo nelle prime due posizioni, le due Audi TT sono superate da Tibaldo prima e da V. Coggiola poi. La replica non tarda e, se però Maddalena conquista la seconda piazza, il duo F. Valle/Baso si deve accontentare della quarta posizione in griglia.
Serrata anche la sfida nel Raggruppamento Gt Cup dove le due Ferrari della La.Na. Corse di Natoti Lanci (F430) e Bassetto/Trentin se la sono vista con la Lotus Exige di Stefano D´Aste. Il miglior tempo è di Lanci/Nattoni mentre qualche problema tecnico ha attardato i leader in classifica assoluta Bassetto/Trentin.
Ennesimo exploit in qualifica di Mengozzi (Porsche 996 Gt3) nel Driver´s Trophy. L´alfiere del Gruppo Piloti Forlivesi distacca di ben sei secondi il debuttante Brusa in pista con l´Audi A4 ST D2. Si rinnova il dello fra le vetture meno potenti, fra Marco Pugliese (Lotus Elise) e Bruno Simoncelli (Bmw 320). In qualifica il miglior tempo è di Pugliese. Più staccati tutti gli altri.
Domani, domenica, tutte le gare in programma con le due prove dell´Egts e le due del Driver´s Trophy.