Scionti di nuovo terzo
Affermazione di Marcello Puglisi in gara 2 dell´Italia Formula Master. Il portacolori della Pro Motorsport si aggiudica la prova davanti al duo della Adm Motorsport Frankie Provenzano e Federico Scionti. La vittoria giunge però dopo la bandiera scacchi dove a transitare per primo era stato nuovamente il bulgaro della JD Motorsport Vladimir Arabadzhiev già mattatore indiscusso in Gara 1.
Ci sono volute due partenze per il via della Gara per i problemi tecnici che hanno prima coinvolto Scionti nel giro di ricognizione e Caliendo a pochi secondi dal via. Nella procedura di ri-schieramento però, mentre Scionti correttamente si schierava in ultima posizione, Caliendo tornava nella sua casella e Arabadzhiev guadagnava una fila andando ad occupare la posizione vuota lasciata da Scionti. Per Caliendo scattava subito lo Stop and Go mentre per Arabadzhiev la decisione arrivava a gara ultimata dopo aver sentito team e il pilota.
In gara sono nuovamente il bulgaro e Puglisi a dare spettacolo recuperando posizioni con quest´ultimo ombra del suo rivale consapevole della segnalazione della Direzione Gara che metteva sotto inchiesta Arabadzhiev proprio per la procedura di partenza. Alle loro spalle intenso duello fra Provenzano e Scionti fianco a fianco fino all´ultima curva con quest´ultimo autore di un bel tentativo di sorpasso all´esterno.
Questi i commenti dei protagonisti.
Marcello Puglisi. "E´ una mezza vittoria giunta solo per la squalifica del mio rivale. Peccato magari in Gara 1 meritavmo di più e con questo risultato si è riequilibrato il weekend".
Frankie Provenzano. "Ottimo secondo posto al termine di una bella gara. Sono contento anche dei preziosi punti conquistati in ottica campionato".
Federico Scionti. "Secondo podio all´esordio. Come essere più felici. Adesso però voglio continuare a migliorarmi già dalla prossima gara".