Gara 2 alla JD 08/06/2008 00:00
Vittoria e primato per Arabadzhiev
E´ del bulgaro Arabadzhiev la vittoria di gara 2 dell´Italia Formula Master. Il pilota della JD Motorsport, settimo in griglia per l´inversione dei primi otto di gara 2, conquista la vittoria al termine di una prova convincente nella quale ha dimostrato maturità e ottime doti velocistiche.
Allo spegnersi del rosso lo scatto migliore è di Caliendo che dalla terza piazza passa a condurre incalzato da Rossi e Iaconelli. Un contatto fra i tre ai Cimini pone fine anzitempo alla gara di Iaconelli e Caliendo con Rossi che invece sarà poi escluso dalla classifica a fine gara sempre per questo contatto. Della bagarre ne approfitta subito Arabadzhiev subito quarto mentre il vincitore di Gara 1 Sekiguchi è costretto ad una escursione per evitare il contatto e ottavo al traguardo.
La rimonta prepotente di Arabadzhiev si completa alla ottava tornata quando passa Rossi guadagnando la testa della corsa. Alle sue spalle è sfida a due fra Provenzano e Puglisi per la terza piazza del podio poi trasformatasi in seconda con l´esclusione di Rossi (secondo sotto la bandiera a scacchi).
Con la vittoria di Gara 2 il bulgaro Arabadzhiev conquista anche la ledership di campionato portandosi a 18 punti, sei lunghezze avanti a Provenzano e Puglisi appaiati a 12 punti.
Questi i commenti a caldo dei primi tre.
Arabadzhiev: "Mi sono davvero divertito, ho effettuato un sacco di sorpassi e sono riuscito a conquistare la vittoria e la leadership in campionato".
Provenzano: "Sono stato fortunato ad evitare la bagarre nel rpimo giro. La vettura andava bene anche se non sono riuscito a tenere dietro Arabadzhiev".
Puglisi: "Ancora un terzo posto. Punti preziosi in ottica campionato. Spero davvero di potemri giocare il titolo fino in fondo".