Il primo acuto è di Sekiguchi
Parte la Serie italiana della Formula Master con la prima fila appannaggio di piloti stranieri. E´, infatti, il giapponese Yuhi Sekiguchi, portacolori del team Euronova Racing, a staccare la pole con il tempo di 1´29.372. Al suo fianco il bulgaro Vladimir Arabadzhiev del JD Motorsport (1´29.391), terzo l´italiano Marcello Puglisi, al suo secondo anno nella categoria, che precede Frankie Provenzano. Da segnalare l´estrema competitività dei piloti con i primi tre racchiusi in mezzo secondo e con 6 concorrenti in meno di un secondo.
Molta soddisfazione per la rinnovata competitività della monoposto della Tatuus che quest´anno sembra aver definitivamente abbandonato i problemi di elettronica della versione ´07. Diversi i piloti impegnati sia nella Serie italiana che in quella internazionale (Provenzano, Puglisi, Caliendo). Da segnalare anche l´ottima performance del californiano Troy Castaneda, quinto crono, che intende impegnarsi nella serie italiana per un successivo debutto in GP2.
Puglisi: "vengo da una vittoria a Pau e il mio obiettivo e ripetermi qui a Vallelunga. Sono pronto a tutto e agguerritissimo" Provenzano: "quest´anno ho un calendario intenso con la Formula Master visto che corro sia la Serie internazionale che quella italiana e il mio obiettivo, per quest´ultima, è vincerla."
Oggi le due prove entrambe sulla distanza dei trenta minuti Il primo semaforo verde alle 10.20, lo start di gara 2 alle 15.15.