Prime anticipazioni sul nuovo Campionato GT targato Peroni
La Serie, che prenderà il via nel 2007, come anticipato sarà preclusa alle vetture GT1 e si disputerà sulla distanza di sette prove. I piloti saranno impegnati in due gare da massimo un'ora sui principali tracciati Italiani (Imola, Misano, Monza, Mugello, Vallelunga) e sui tracciati di Brno (CZ) e Valencia (SPA). I weekend di gara saranno gli stessi di quelli in programma per l'ETCS e comunque mai in concomitanza con le date del Campionato FIA GT, di quello Italiano e del GT Open Spagnolo. In questo modo le squadre potranno ammortizzare il costo delle vetture su più campionati.
Confermati anche i tre raggruppamenti previsti. Le vetture saranno suddivise in tre categorie: GT Special (GT2 e GT3, Supercar GT e 24hr Special), GT di Serie (GT di serie con kit freni e assetto fornito dall'organizzazione, nessuna altra modifica sarà ammessa), e GT Trofeo dove si confronteranno vetture ex Trofei GT (dal 2003) nel rispetto dei regolamenti originali. Confermato anche il monogomma, nel caso ci sia un distributore capace di fornire gli pneumatici di tutte le misure richieste.
Numerosi i team interessati. A doggi al via vedremmo oltre venti vetture fra Corvette, Ferrari, Porsche, Maserati e Crysler.