Suspence ma anche affermazioni in solitario
Con tutte le gare in programma si conclude l´appuntamento di Misano, terza prova dei campionati del Gruppo Peroni Race: Driver´s Trophy, C1 Cup e Rs Cup. Di Tamagnini e Borghi le affermazioni nel Driver´s Trophy, a Campani la prova della C1 Cup e a Casadei la sfida tutta in famiglia nella Rs Cup. Di Simone Gatto la vittoria nella prova del Trofeo Cadetti Monza.
Dura tre giri la gara della C1 Cup, fin quando Iaquinta, alle spalle del momentaneo leader Campani, arriva lungo e perde prezioso terreno. Poi si assiste ad un assolo di Campani che a suon di giri veloci allunga sugli inseguitori cogliendo la sua seconda vittoria stagionale dopo l´affermazione a Varano ad aprile. Al via è Iaquinta a partire meglio e a passare Campani che replica però immediatamente infilando il rivale già alla prima curva. Ancora una volta bella la prova della Ammirati che termina però la sua gara a testa in giù al nono passaggio quando, in terza posizione, viene toccata da Staffoni che sarà poi squalificato per questa manovra. Sul podio insieme a Campani salgono così Tricerri e Iaquinta.
Avvincente terza prova del Driver´s Trophy 2008 con le due gare che hanno offerto interessanti spunti agonistici. Nella prima gara quella per le vetture Gruppi A/N Lotus Elise 147 Cup Diesel 24h Special 2.0 l´attenzione è tutta per il secondo posto con davanti Tamagnini (Bmw 320) davvero imprendibile. La sfida è fra le Alfa Romeo 147 di Buratti, Bernazzani e Montalbano che giungono nell´ordine sotto la bandiera a scacchi. Sfida a colpi di giri veloci fra Rizzoli (F430) e Borghi (Porsche 997 Gt3 Cup) nella seconda gara. Borghi dalla seconda posizione brucia Rizzoli che però lo incalza da vicino senza mai riuscire a passare. A meno di 4 minuti dalla conclusione Rizzoli perde una ruota all´ingresso del Carro e lascia via libera a Borghi che precede le Porsche 996 di Mengozzi e Premoli.
Duello tutto in famiglia Go Race nella Rs Cup dove Casadei e Scieghi si sono contesi fin sotto la bandiera a scacchi la supremazia. Ad avere la meglio è il giovane Casadei che coglie così la sua prima vittoria stagionale. Per Scieghi la seconda piazza e due punti preziosi per la pole ed il giro veloce in gara. Al pronti via è Scieghi a difendere la prima posizione proprio dal tentativo del compagno di squadra. Qualche contatto di troppo subito alle loro spalle comporta il drive through per Grossi e Saggese. Non brillante la partenza di Lenzotti che però con un finale in crescendo riesce a strappare la terza piazza a Fumi e Aragno.