Vittoria per la nuova E92
Tripletta della Duller Motorsport nella prima prova 2007 dell´Endurance Touring Cars Serie. Ad aggiudicarsi la vittoria il duo Calderari/Cappellari sulla debuttante M3 E92 che nelle quattro ore di gara hanno coperto 133 volte i 4085 metri del circuito romano. Alle loro spalle, staccati di 84 secondi e di un giro, gli equipaggi Cappelletti/Della Volta/Piodi e Bellini/Bonamico, entrambi su Bmw M3 E46. Affermazione dei campioni in carica Viglione/Sorghini (Bmw 330d Millenium Team) nel Superdiesel Challenge.
I primi colpi di scena solo nella seconda ora di gara che si apre proprio con i leader provvisori, Hardman/Leventis. costretti al ritiro per la rottura del motore. Problemi tecnici anche per latre due delle numerose M3 iscritte con il duo sanmarinese Meloni/Venturi out per la rottura del supporto del differenziale, e Merendino/Colombo costretti ad una lunga sosta ai box per la rottura delle colonnine delle ruota posteriore sinistra. I primi cambi pilota animano la sfida di vertice con la M3 E46 della Arsenio Corse (Belicchi/Cremonesi) da sola contro le tre Bmw della Duller Motorsport. La sfida prosegue fino a venti minuti dalla conclusione quando un guasto tecnico alla M3 di Belicchi spiana la strada alle tre vetture della Duller Motorsport e alla vittoria della debuttante E92.
Molto combattuta la sfida anche nella classe due litri dove gli equipaggi Orlandi/Belotti (Alfa Romeo Gt Oerre Racing) e Conte/Zanin (Bmw 320i - Promotorsport) si sono contesi la vittoria fin quasi alla bandiera a scacchi. Curiosamente per entrambe le vetture gli unici problemi tecnici hanno riguardato l´impianto di scarico con la sostituzione di quello della Bmw più laborioso. Affermazione in classe tremila per la Bmw M3 della Wheels Racing affidata a Nava/Venica/Soravito e nella Supercopa per la Seat di Rossi/Debè/Livio (Millenium).
Con una gara impeccabile i campioni in carica del Raggruppamento Diesel Viglione/Sorghini riprendono con una vittoria il loro cammino nel campionato 2008. La vittoria è però meno semplice di quanto poi dicano i distacchi a fine gara con la 330 di Gonnella/Nataloni alle spalle dei vincitori per oltre tre ore di gara fino alla rottura del motore. Secondi sul podio Lusuardi/Pindari/Sartori (Primi classe 2 litri) davanti a Semeraro/Scalpellini con la debuttante Alfa Romeo 147 Jtd. Quarti Peroni/Mastrangelo costretti a due soste extra ai box.