Successo per la festa di inizio anno
Sabato 23 febbraio, presso il tracciato di Adria (Ro) si è disputato il 2° GP Motorsport event. Organizzato dal Gruppo Peroni Race la manifestazione ha sancito l´inizio della nuova stagione agonistica e concluso quella del 2007.
Occasione di incontro per oltre 300 invitati addetti del settore l´evento ha avuto il suo clou con le premiazioni dei Campionati 2007 preceduta da una breve conferenza stampa nella quella il numero uno del Gruppo Peroni Race: Sergio Peroni ha sintetizzato i risultati conseguiti ed illustrato alcune interessanti novità per la stagione alle porte.
Due in particolare gli argomenti illustrati. Il primo riguarda la sinergia con l´Aci-Csai che ha già comportato l´istituzione del nuovo Campionato Italiano Turismo Endurance e che nel corso dell´anno continuerà nel processo di informatizzazione delle licenze e dei documenti di tutti i licenziati in modo da limitare al minimo le procedure burocratiche in verifica.
Spazio e importanze è stata dedicata anche alla copertura mediatica dei campionati Peroni 2008 che quest´anno sarà arricchita dalla prima vera WebTV in Europa dedicata al mondo delle competizioni automobilistiche, che sarà implementata dal Gruppo Peroni Race e pronta per le prime gare in programma ad aprile.
Dopo la cena offerta a tutti i presenti la serata è continuata con il concerto con musiche anni 70 80 degli Adika Pongo, famosa band italiana lanciata oltre vent´anni fa da Niccolò Fabi.
Nella gara miniendurance disputata domenica 24 sulla distanza dei 50 minuti e riservata alle vetture turismo e Gt, ad avere la meglio è il duo della Ebimotors Bellin Conte che, sulla Porsche GT3 RSR hanno la meglio sulle simile vetture ma in allestimento Cup di Borrett e Consoli.