Oltre trecento invitati alla festa Peroni di inizio anno
Saranno oltre trecento gli addetti del settore che si incontreranno ad Adria questo fine settimana per il 2° Gp Motorsport Event che sancirà l´inizio ufficiale della stagione 2008 del Gruppo Peroni Race. L´evento, che si disputerà anche quest´anno presso il Palateatro del circuito Adriaraceway, riunirà tutti i protagonisti della stagione 2007 e i giornalisti della stampa specializzata e locale.
La festa avrà inizio nel tardo pomeriggio di sabato 23 febbraio e si concluderà solo a notte inoltrata con il programma che prevede cocktail di benvenuto, breve conferenza stampa sulle novità 2008 del Gruppo Peroni Race, premiazione di tutti i campioni 2007, cena di gala e musica dal vivo. Filo conduttore della serata la giovane presentatrice trentina Barbara Pedrotti che insieme al patron del Gruppo Peroni Sergio Peroni farà gli onori di casa e condurranno la serata fino a consegnarla alle note del famoso gruppo musicale Adika Pongo.
Quest´anno molti dei presenti saranno poi impegnati la domenica in pista in una gara miniendurance da 50 minuti per vetture turismo e Gt. La prova, che prevede un´unica sessione di prove libere e una di qualifica entrambe da 45 minuti che saranno disputate al mattino, vedrà al via molti dei protagonisti annunciati per la stagione alle porte.
La vittoria sarà probabilmente una sfida fra le quattro Porsche iscritte e le numerose vetture in allestimento 24hr Special al via. Fra gli equipaggi iscritti spicca anche la partecipazione dell´unica donna iscritta, la sedicenne Francesca Linossi che, dopo l´esperienza 2007 nella C1 Cup, sarà al volante della Bmw 120d del team Millenium con la quale prenderà parte a tutta la stagione del Campionato Italiano Turismo Endurance. Con lei a dividere il volante il padre Luciano, affermato pilota Gt.